STELLA DI BRONZO AL

MERITO SPORTIVO FITARCO

Dopo il precedente riconoscimento da parte del CONI con l'assegnazione della Stella di Bronzo al merito sportivo  è giunta ancora una  ulteriore onorificenza da parte della Federazione FITARCO  , alla quale apparteniamo, con l'assegnazione di una Stella di Bronzo per i meriti sportivi fino a tutto il 2015 a seguito dei risultati conseguiti dai nostri Arcieri .

A ritirare il premio durante l'Assemblea Nazionale elettiva  svoltasi a Roma  è stato il nostro Presidente Mauro Sacconi che si è mostrato oltremodo emozionato al momento del ritiro del premio .

  

All'evento è stato dato risalto anche dal Valdarno Post che ha citato appunto il bel risultato ottenuto dalla nostra Associazione sportiva .

Di seguito riportiamo  la citazione :

"Una stella di bronzo per gli Arcieri Valdarno

di Michele Bossini

Il riconoscimento consegnato domenica a Roma durante l'assemblea nazionale elettiva della Fitarco.

In primo piano con la cravatta viola il presidente della Arcieri Valdarno Mauro Sacconi.

Data della notizia : 09.11.2016  16:30

Una stella di bronzo per gli Arcieri Valdarnoche domenica hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento dalla Fitarco, durante l'assemblea nazionale elettiva che si svolge alla fine di ogni quadriennio olimpico, per i cinque titoli nazionali ( l'ultimo nel 2015 ) conquistati ( due da Alessandro Biagi, uno a testa da Francesca Capretta, Marco Melucci e Francesco Mucci ) , dopo che già lo scorso anno erano stati premiati dal Coni nel corso della Giornata Olimpica che si era svolta nella Sala dei Grandi del Palazzo della provincia di Arezzo.

La società è nata a Montevarchi nel 1978 con lo scopo di promuovere e divulgare il tiro con l'arco e oltre ai titoli nazionali ha avuto l'onore di vedere alcuni dei suoi tesserati vestire la maglia azzurra (Alessandro Biagi ai Mondiali di Svezia del 2006 e di Budapest del 2010; Francesco Mucci ai Mondiali di Budapest nel 2010; Francesca Capretta agli Europei di Sassari nel 2010 e ai Mondiali di Austria nel 2011), poi premiati con due argenti e un bronzo.

Nonostante le difficoltà di carattere logistico, in primis la carenza di strutture dove potersi allenare in maniera adeguata specie nei mesi invernali, sono quasi una decina i ragazzi che negli ultimi tempi si sono innamorati di questa disciplina e alcuni di loro stanno cominciando a raccogliere risultati che fanno bene sperare per il futuro."


 

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO CONI

In occasione della Giornata Olimpica , svoltasi il 16 Dicembre 2015 nella magnifica Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo, la A.S.D. Arcieri Valdarno è stata insignita della Stella di Bronzo al merito sportivo del CONI . L'onorificenza è stata consegnata dal delegato provinciale Coni Giorgio Cerbai e dal presidente regionale del Coni Salvatore Sanzo, al presidente dell'associazione Sacconi Mauro.


 
 

In riconoscimento delle benemerenze acquisite in tanti anni di attività , l'onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dirigenti della società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e alla affermazione dello sport italiano , con l'augurio che nel prosieguo dell'attività possiate conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni.

Il presidente CONI Giovanni Malagò


 

La manifestazione è stata presieduta inoltre dal presidente della Provincia Roberto Vasai, dal Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi, dall'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, dall'assessore allo sport del comune di Arezzo Lucia Tanti, presenti le massime autorità politiche civili e militari di Arezzo.

La delegazione dell' Arcieri Valdarno composta dal presidente Sacconi Mauro, dal vicepresidente Parti Andrea, dal segretario Carnasciali Stefano e coadiuvata dal delegato provinciale della Federazione Italiana Tiro con l'Arco Marco Olivieri, ha ritirato tale onorificenza con la seguente motivazione:

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO CONI

 
 

La delegazione dell'A.S.D. Arcieri Valdarno ha ringraziato per l'ambita onorificenza ricevuta con la promessa di un sempre maggior impegno per il futuro affinché possano essere raggiunti quei traguardi ai quali aspirano tutti gli arcieri dell'associazione stessa.