L' A.S.D. Arcieri Valdarno , con sede in Montevarchi (AR) , si è costituita nel 1978 e vanta 37 anni di attività nella promozione e divulgazione del tiro con l'arco.
I promotori della costituzione dell'associazione furono in particolare il compianto Remo Gavagni e Paolo Frontani che è stato per lungo tempo a fino a due anni fa presidente dell'associazione stessa e figura di spicco nell'ambito della federazione Fitarco.
La specialità preferita della nostra associazione è da sempre il tiro di campagna praticato al nostro campo di tiro in via Chiantigiana, alle porte di Montevarchi.
Già dal secondo anno di vita ha iniziato ad organizzare gare allo stadio cittadino Brilli Peri, al palazzetto dello sport di Montevarchi e successivamente nella tenuta " Il Borro" dove il Duca di Aosta ha iniziato a concedere gli ampi spazi necessari per questa specialità proseguendo per molti anni ancora anche quando la tenuta è passata di proprietà allo stilista Salvatore Ferragamo.
Nel 2011 gli Arcieri Valdarno sono perfino giunti ad organizzare i Campionati Europei di tiro di campagna, ospitati a Montevarchi e Cavriglia.