Gli Arcieri Valdarno per l'allenamento di tiro utilizzano il proprio campo come più sotto specificato e nel periodo invernale , da Novembre a tutto il mese di Febbraio , usufruiscono anche della Palestra della Scuola Media del Giglio , il Martedì ed il Venerdì dalle ore 21,00 alle ore 22,30.

Per i principianti e classi giovanili che partecipano ai corsi di tiro è disponibile la stessa Palestra il Martedì pomeriggio dalle ore 18,30 alle ore 19,30 con la supervisione del nostro/i istruttore federale.

La nostra associazione è affiliata alla Federazione Nazionale CONI  FITARCO, i nostri soci versano una quota annuale    che permette di usufruire delle attrezzature e del campo di tiro in qualsiasi momento.

Per chi fosse interessato ad iniziare la pratica di questo sport e volesse provare a cimentarsi con l'arco prima dell'iscrizione vera e propria, possiamo effettuare  un corso di tiro comprensivo dell'attrezzatura necessaria ( 5 lezioni al costo di € 50 ) con istruttori qualificati ed in seguito , se lo riterrà opportuno ,potrà regolarmente iscriversi al nostro gruppo e di conseguenza alla Fitarco : ciò permetterà la partecipazione a tutte le gare del calendario della Federazione ( che è in pratica la nostra attività agonistica ) oppure sarà libero di frequentare il campo di tiro senza alcun impegno.

Il nostro campo di allenamento è situato alla periferia di Montevarchi in zona  "Paradiso" sulla via Chiantigiana ( di fronte al bivio per Ricasoli).

Per ulteriori informazioni è preferibile incontrarsi personalmente ed a tal proposito si forniscono alcuni recapiti telefonici:

  • Presidente               Sacconi  Mauro        Cell.  328/7113793
  • Istruttore federale    Marini Marino  055/901175  - 349/4606480
  •    "                   "         Valloni  Leonardo  cell. 347/8617445
  • Segretario                 Carnasciali  Stefano   cell.  328/2160816 

MAPPA SATELLITARE  CAMPO DI TIRO